LUNGOMARE A ARTISSIMA LIDO

3. - 6. 11. 2011
via Bellezia 12, Torino 
(Libreria nb:notabene)
ore 18-24

Azioni simboliche per il nostro presente e la proposta di istituire un bene comune nello spazio pubblico di Bolzano è il progetto che Lungomare presenta ad Artissima Lido. In particolare si mostra l'archivio e la ricerca prodotta dall'avvio del progetto ad oggi, si illustrano le intenzioni e le modalità che si adotteranno per raggiungere lo scopo prefissato e si discute e si approfondisce il tema con un incontro pubblico sul bene comune con Ugo Mattei. 

Lungomare Talk
Venerdì, 4 Novembre 2011, ore 19

“Azioni simboliche per il nostro presente” incontra Ugo Mattei per una riflessione sulla possibilità di istituire un bene comune.
Ugo Mattei è professore di Diritto presso l’Università di Torino e presso la University of California (Hastings), coordinatore Accademico dell’International University College e collaboratore del quotidiano “Il Manifesto”. Autore del recentissimo volume “Beni Comuni. Un Manifesto”, laterza Bari 2011


Artissima Lido
In una serie di spazi urbani nel quartiere medioevale del Quadrilatero Romano, Artissima ospita diversi progetti di artisti e collettivi provenienti da tutta Italia per portare avanti, allo stesso tempo e nello stesso luogo, le loro diverse attività sperimentali. A cura di Christian Frosi, Renato Leotta e Diego Perrons.
www.artissima.it